Napoli-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in TV

3 Ottobre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Leonardo Spinazzola e Matteo Politano Napoli-Pisa Serie A 2025-26
Tempo di lettura: 2 minuti

Sesta giornata di campionato, ultimo match prima della sosta delle nazionali. Allo Stadio Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Genoa di Patrick Vieira, domenica 5 ottobre, alle ore 18. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte

  • A disposizione: Milinkovic-Savic, Ferrante, Marianucci, Mazzocchi, Olivera, Gutierrez, Gilmour, Elmas, Vergara, Lang, Neres, Ambrosino, Lucca.
  • Indisponibili: Contini, Lukaku, Buongiorno, Rrahmani
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Venturino; Ekuban. Allenatore: Patrick Vieira

  • A disposizione: Siegrist, Sommariva, Otoa, Marcandalli, Sabelli, Thorsby, Gronbaek, Cuenca, Carboni, Cornet, Ekhator, Vitinha, Colombo.
  • Indisponibili: Messias, Stanciu, Onana
  • Diffidati: Ostigard
  • Squalificati: /

Napoli, bene in Champions e ora bisogna ripartire anche in campionato

Ha avuto risposte molto positive Antonio Conte da parte dei suoi ragazzi nella gara di Champions League contro lo Sporting. Come il tecnico leccese ha sottolineato, dopo il match, la sconfitta contro il Milan ha dato una spinta alla squadra. Si è visto il vero KDB e un grandissimo Hojlund, già a 3 centri stagionali in 5 partite. Lo stesso atteggiamento servirà anche in campionato, perché sebbene il Genoa non stia passando un ottimo momento resta sempre una squadra ostica da affrontare e ben allenata. Ricordiamoci il pareggio dello scorso anno che quasi comprometteva il rush finale per la conquista dello Scudetto. Gli azzurri devono anche approfittare dello scontro tra Juventus e Milan per guadagnare punti su una delle due o su entrambe, prima della sosta per le nazionali.

Conte dovrebbe schierare: Meret tra i pali; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Spinazzola in difesa; Lobotka vertice basso; Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a centrocampo con Hojlund unica punta.

Genoa, partenza in salita per gli uomini di Vieira

Solamente due punti in cinque partite per il Genoa, non un inizio di campionato sulla falsa riga dello scorso per i ragazzi di Vieira. Sono 2 i gol fatti e 7 quelli subiti. I rossoblù arrivano dalla sconfitta casalinga contro la Lazio. Adesso incombe la trasferta di Napoli, Vieira deve sistemare qualcosa, i nuovi acquisti al momento non stanno dando l'apporto desiderato. Gli stimoli per far bene in casa dei campioni d'Italia ci sono tutti.

Il Genoa dovrebbe scendere in campo con: Leali in porta; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez e Martin in difesa; Masini e Frendrup in mediana; in attacco Ellertsson, Malinovskyi e Venturino dietro Ekuban.

Serie A, dove vedere Napoli-Genoa

Napoli-Genoa, match valido per la sesta giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down